FAQ

In ogni pagina a cominciare dalla Home Page, è disponibile una sezione “Cerca” che permette al cliente di effettuare un’accurata ricerca. Inoltre, sempre nella parte superiore dello slider, è presente un elenco categorie sulle quali, posizionando il mouse, si aprirà sulla destra un elenco delle sottocategorie del menù categorie stesso. Tra queste individuate quella a cui appartiene l’articolo cercato.

Il cliente quindi può trovare i pezzi compatibili con il proprio articolo in due modi:

1. Scrivendo dentro la sezione cerca il codice articolo in proprio possesso, quello stampigliato sul pezzo originale che può essere il numero OEM o il codice di concorrenza compatibile. Se corrispondente ad uno dei nostri articoli disponibili a magazzino, comparirà la scheda articolo.

2. Si può altrimenti cercare la categoria dell’articolo fra il menù categorie dello slider sul quale compariranno le sottocategorie. Sempre nella home page sono presenti i banner delle categorie con i link alla pagina generale delle sottocategorie fra le quali scegliere quella corrispondente all’articolo cercato.

1. Cercare il ricambio di cui si necessita tramite i modi descritti nella sezione/domanda precedente.

2. Aggiungere al carrello il/i pezzo/i che si vogliono acquistare.

3. Cliccare su “Pagamento” e provvedere al pagamento online. Se non si è collegati al proprio account, si può creare prima del pagamento.

4. Effettuare il pagamento.

5. Una e-mail di conferma del pagamento sarà spedita per confermare l’acquisto.

Il nostro team è a vostra disposizione in caso di richieste di informazioni e suggerimenti. Contattateci attraverso la pagina Contatti compilando il Form o attraverso telefono.

Puoi rendere il prodotto, contattando la nostra azienda per e-mail o per telefono, esclusivamente entro i 15 giorni lavorativi dopo il ricevimento del prodotto: farà fede la firma posta il giorno di consegna di fronte al corriere.

Affinché l’azienda accetti il prodotto reso, dovrai seguire le seguenti procedure :

1. Contatta Italia Turbo tramite e-mail o telefonicamente, per farti consegnare un etichetta/bolla di reso.

2. Rimetti il prodotto completo e non danneggiato nell’imballaggio d’origine.

3. Metti l’imballaggio d’origine in un altro imballaggio.

4. Contatta il trasportatore di Italia Turbo per chiedere il ritiro della merce.

5. Rimetti al corriere l’imballaggio da una parte e il buono di trasporto dall’altra.

Solo dopo il ricevimento del reso, sarai rimborsato secondo la tua modalità di pagamento iniziale del prodotto.

Importante :
Affinché il tuo reso sia accettato, è imperativo :

Che il ricambio sia in perfetto stato (non utilizzato, esente da tracce di montaggio).

Che il ricambio arrivi nella sua confezione originaria, senza apporre etichette o adesivi.

Che l’insieme sia posto in un cartone di rispedizione (attenzione ai ricambi pesanti o fragili) affinché l’insieme sia ben immobilizzato.

Dopo aver ricevuto la sostituzione, è possibile inviare il vecchio pezzo difettoso e farsi rimborsare la cauzione pagata per il nuovo ricambio (secondo la modalità di pagamento scelta per il pagamento iniziale).

Se il cliente desidera inviare il suo vecchio pezzo deve imperativamente spedirlo nella sua scatola di origine con l’etichetta/bolla di reso fornita da Italia Turbo. Attenzione: è necessario rendere il vecchio ricambio entro e non oltre i 14 giorni lavorativi che seguono l’arrivo del pezzo. I ricambi rovinati e/o smontati non saranno rimborsati.

Se il pacco non arriva entro la data prevista è possibile contattarci tramite e-mail.

Se al momento della consegna il pacco risulta rovinato, non esitate a rifiutare la consegna. Il pacco ci verrà rinviato.

Innanzitutto occorre sempre verificare la bolla di consegna presente nel pacco che riepiloga il contenuto della consegna (numero di articoli, referenze, ecc.). Se qualche voce non corrisponde, contattateci via e-mail.

Tre sono i metodi di pagamento accettati:

1. Pagamento online sicuro con carta di credito (Visa, Mastercard o Postepay)
2. Pagamento online sicuro con PayPal
3. Pagamento con bonifico bancario

La consegna è assicurata dal nostro corriere di fiducia: GLS.

Il nostro team è a vostra disposizione in caso di richieste di informazioni, suggerimenti o reclami.

Contattateci attraverso e-mail o telefonicamente.

Per informazioni precise leggere Termini e Condizioni. Vai a Termini e Condizioni