ITALIATURBO
INFO
ITALIATURBO
Contrada Pilacane Zona P.I.P. S/N, 93015 Niscemi CL, Italia
Esperti in Ricambi e Riparazioni Auto a Niscemi
Lunedì: 08:30–12:30, 14:30–18:30
Martedì: 08:30–12:30, 14:30–18:30
Mercoledì: 08:30–12:30, 14:30–18:30
Giovedì: 08:30–12:30, 14:30–18:30
Venerdì: 08:30–12:30, 14:30–18:30
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso
Garanzia
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E GARANZIA
Le eventuali richieste di garanzia dovranno essere comunicate preventivamente e autorizzate dai nostri uffici. Saranno accettate solo le spedizioni relative a richieste di garanzia che rispettano le seguenti condizioni:
Autorizzazione per il reso concordata con il nostro ufficio vendite;
Spedizione a carico del cliente tramite Gls, Bartolini,
TNT o Posta celere;
Il materiale non deve essere disassemblato o lavato;
Numero e data della fattura comprovante l’acquisto;
Numero di serial number del turbocompressore citato nel documento di reso;
Dichiarazione del difetto riscontrato;
Dichiarazione dei Km percorsi;
DOCUMENTO DI TRASPORTO con causale “ Reso controllo in garanzia”.
Il responso del nostro servizio di assistenza tecnica è insindacabile. Mettere in relazione la turbina con gli altri componenti motore in sede di analisi permette di comprendere il vero motivo della rottura della turbina. Il processo logico: consente di non richiedere ulteriori garanzie perchè, avendo lavorato bene e risolto a monte le cause di rottura, so per certo che la turbina non si romperà nuovamente. Il suggerimento è quello di affidarsi sempre a professionisti che conoscono bene il prodotto e che possono dare tutto il supporto necessario
Cosa possiamo fare se la rottura avviene nonostante siano stati eseguiti tutti i lavori? Analizzeremo il turbo, ne definiremo le condizioni di rottura e:
NOTE IMPORTANTI:
1 La mancata osservanza di queste istruzioni può provocare l'usura del turbo: ruota danneggiata,rotta, piagata o limata, geometria variabile con palette piegate o rotte, boccole usurate albero scarico viola, rotto, limato o piegato. Se si verifica uno di questi danni, fa decadere la garanzia.
2 la regolazione della valvola può danneggiare il turbocompressore o il motore, in modo da invalidare la garanzia.
3 il resto dei costi non sono coperti, inclusi danni al motore, smontaggio/rimontaggio del turbo, costo spedizione e fermo auto Sono esclusi corpo centrale, girante aspirazione e scarico , geometria variabile, comandi elettronici, cioè prodotti che non sono cambiati o comunque immessi nuovi, perchè al momento della vendita sono testati e calibrati prima del suo assemblaggio, con rispettivo grafico di conformità.
- se la rottura è dovuta ad un errato utilizzo daremo consigli sulle ulteriori operazioni da eseguire, ripareremo la turbina ad un prezzo forfettario di 80€ + iva. Praticamente si pagherà poco di più, ma solo nel caso sia necessario. Abbiamo notato che questo semplice sistema ha dato maggior sicurezza ai nostri clienti, soprattutto a coloro che facendosi consigliare hanno eseguito il lavoro a regola d’arte ed hanno visto ridursi la richiesta d’intervento da parte del cliente finale. Chi si rivolge a ITALIATURBO sa quindi che ha a disposizione una sorta di “paracadute”: con una spesa inferiore ai 100€ avrà la turbina in ordine e non dovrà ricomprare un nuovo componente spendendo 500 / 700 euro.
Per evitare inutili perdite di tempo e denaro, vi preghiamo di valutare l’effettiva necessità di inviare le richieste di garanzia presso la nostra sede. Informiamo che seguirà regolare fattura per ogni tipo di intervento relativo a richieste di garanzie non riconosciute, quindi smontaggio, rimontaggio del componente e spese di trasporto. Vi invitiamo, quindi, ad attenervi scrupolosamente alla procedura da noi richiesta onde evitare spiacevoli inconvenienti. In mancanza di documento di trasporto non verrà eseguita alcuna analisi e dopo 7 giorni lavorativi, se non verrà ricevuto tale documento il turbocompressore verrà rispedito al mittente. ITALIATURBO garantisce l’analisi della garanzia entro 3 giorni dalla data del ricevimento del turbo corredato da ddt. Ogni applicazione di garanzia decade per: non corretta installazione, manomissione del prodotto, negligenza da parte dell’installatore, omissione o cattiva manutenzione. Per legge la garanzia va riconosciuta sul prodotto in caso di difetto riscontrato. Nel caso della garanzia a norma di legge il distributore analizza la turbina rientrata e non riconosce la garanzia se la problematica riscontrata non è relativa al turbo: per questo motivo vengono richieste garanzie aggiuntive che coprono ogni tipo di problema. Questo modus operandi non ha un grande senso e rappresenta un costo inutile perché la vera garanzia è capire come andare a sostituire un turbocompressore e quali operazioni effettuare affinchè la riparazione sia fatta a regola d’arte e non si incorri a nuova rottura! PREMESSA IL COREASSY (gruppo interno del turbocompressore) è stato prodotto e collaudato secondo gli schemi della norma UNI EN ISO 9001: 2008 e risulta essere perfettamente intercambiabile all’originale. La fase di equilibratura, eseguita con olio a temperatura d’esercizio, simula perfettamente le condizioni del COREASSY in opera sul motore.
Per tal motivo abbiamo avviato un’opera d’informazione analizzata a sensibilizzare i meccanici con i seguenti concetti: - NON CAMBIARE UN TURBO SE NON HAI COMPRESO LA ROTTURA DI QUELLO PRECEDENTE. - NON ESEGUIRE SOLO LA SOSTITUZIONE DEL TURBO MA ESEGUI TUTTI GLI INTERVENTI NECESSARI PER RIPRISTINARE LE CONDIZIONI D’ORIGINE DEL MOTORE. CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTA LA PROCEDURA CORRETTA PER IL MONTAGGIO!!
NOTA PER I PRODOTTI ELABORATI MAGGIORATI : SONO DESTINATI AGLI SPORT MOTORISTICI E NON CORRISPONDONO A NESSUNA VERSIONE APPROVATA DAL PRODUTTORE. SE L'INSTALLAZIONE MODIFICA I DATI PRESTAZIONALI DEL VEICOLO,L'OMOLOGAZIONE GENERALE E LA COPERTURA ASSICURATIVA SCADRANNO. NON È QUINDI POSSIBILE FORNIRE UNA GARANZIA. INOLTRE, NON SIAMO RESPONSABILI PER DANNI CONSEQUENZIALI.
COSTI E MODALITA' DI TRASPORTO E DI CONSEGNA
3.1 La spedizione delle merci acquistate viene affidata a Società di trasporti che effettuano servizio di corriere espresso nazionale, con consegna entro 24/48 ore dalla presa in carico del collo. NESSUNA RESPONSABILITA' PUO' ESSERE IMPUTATA A ITALIATURBO IN CASO DI PERDITA, DANNEGGIAMENTO O RITARDO DI CONSEGNA DELLE MERCI SPEDITE. 3.2 Il sistema di carrello elettronico calcola ed aggiunge automaticamente all'ordine i costi relativi alle spese di spedizione. 3.3 La cessione di beni materiali via Internet, essendo assimilata alla vendite per corrispondenza, è esonerata dall'obbligo di certificazione fiscale (scontrino e ricevuta), nonché di emissione della fattura, se non richiesta dal Cliente. Su esplicita richiesta da parte del Cliente, ITALIATURBO emetterà regolare fattura dei prodotti acquistati, inserendo il documento all'interno dei colli spediti o inviando il documento tramite e-mail o per posta all'intestatario dell'ordine. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. 3.4 Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel bollettino di spedizione consegnato dal corriere; - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo, regge).
DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
4.1 Sul sito internet sono pubblicate le schede informative dettagliate relative ad ogni singolo prodotto. Ogni scheda riporta anche l'indicazione della disponibilità del prodotto presso i ns. magazzini ed il tempo di consegna previsto. Per la natura stessa delle vendite tramite e-commerce, è possibile che l'indicazione sulla disponibilità dei prodotti possa non essere corretta. NESSUNA RESPONSABILITA' PUO' ESSERE IMPUTATA A ITALIATURBO società cooperativa sociale . IN CASO DI ERRATA INDICAZIONE DI QUANTITA' DISPONIBILE E/O PER EVENTUALE CONSEGUENTE ALLUNGAMENTO DEL TERMINE DI CONSEGNA. 4.2 Alcuni prodotti in vendita riportano nella scheda informativa la nota "Diritto di Recesso: NON APPLICABILE". Si tratta di prodotti non disponibili a magazzino ed approvvigionati in seguito a specifica richiesta del Cliente. SU QUESTI PRODOTTI IN NESSUN CASO E PER NESSUN MOTIVO SARA' APPLICABILE IL DIRITTO DI RECESSO. RESPONSABILITÀ TRANSAZIONI E SPEDIZIONI ITALIATURBO declina ogni responsabilità in caso di disservizi imputabili a cause di forza maggiore, eventi che impedissero la regolare riuscita del contratto, e non si ritiene responsabile in merito a perdite di merce o danni subiti durante il trasporto. ITALIATURBO società cooperativa sociale non è inoltre responsabile di eventuale uso illecito e fraudolento di carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento,poichè in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di riconoscere il numero di carta di credito dell'acquirente, il quale, operando su una connessione protetta, invia i dati direttamente all'Istituto Bancario che gestisce il servizio. In egual modo non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che è consegnato da parte del cliente al ritiro della merce.
AUTORIZZAZIONI
Compilando l'apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza ITALIATURBO società cooperativa sociale a ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, e ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di ITALIATURBO società cooperativa sociale l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on-line". La procedura si svolge tramite connessione protetta direttamente collegata all'Istituto Bancario, titolare e gestore del servizio di pagamento "on-line", al quale ITALIATURBO società cooperativa sociale non può accedere. Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso (vedi punto 8 delle presenti condizioni generali) l'importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito o nel modo scelto dal cliente.
PRIVACY
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi, né verranno utilizzati per invio di materiale pubblicitario senza previo consenso del titolare. ITALIATURBO società cooperativa sociale garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.